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Area 01 - Dati generali

Un'azienda che ottimizza i propri processi ottiene sempre importanti risultati:
un aumento della consistenza delle informazioni, un aumento della produttività individuale, un miglioramento delle comunicazioni interne e dei servizi, oltre che delle condizioni di lavoro e del "clima aziendale", a totale beneficio della qualità erogata alla clientela, nonché una sensibile riduzione dei tempi di lavoro e dei
costi operativi.
POTRAI:

POTRAI:

Ottimizzare i processi
Migliorare l'efficenza
Ridurre i costi
  • Work-flow design & control
  • Audit trail
  • ADK (Application Designer Kit)
  • Business Process Modeler (BPM)
  • Personal Dashboard
  • Codificatore automatico articoli
  • Classificatori tecnici e commerciali
  • Taglie e colori
  • Articoli, controparti, tabella (mod. base)
  • Archiviazione documentale
  • Rilevamento presenze
POTRAI:

POTRAI:

Pianificare il marketing
Gestire i potenziali clienti
Gestire il post-vendita

Area 02 - Marketing e Servizi (CRM)

Le attività nei confronti del mercato e dei clienti, sia in fase di pre-vendita che di post-vendita, sono da sempre il motore dello sviluppo dell’impresa. La cura con cui si affrontano i temi del C.R.M. (Customer Relationship Management), insieme con la gestione di tutte le informazioni tecniche e commerciali relative ai clienti acquisiti o ai potenziali clienti, è oggi un elemento fondamentale affinché l’impresa possa competere in mercati sempre più frenetici e dinamici.
  • CRM 1 - Marketing (pre-vendita, e post-vendita)
  • CRM 2 - Servizi ed assistenza (post-vendita)
  • Geo-Marketing
  • Portale Web Marketing
  • Portale WEB Servizi
  • Interfaccia Mail Marketing

Area 03 - Commerciale

Le attività commerciali rappresentano il primo momento in cui l’immagine aziendale si concretizza nei confronti del cliente, ma anche il primo passo da cui dipende l’efficienza delle successive fasi aziendali, siano esse attività di servizio o di produzione. Strumenti come i configuratori o i portali web sono i primi mezzi con cui si soddisfano le richieste dei clienti, ma l’organizzazione dei listini e delle offerte, nonché un corretto utilizzo delle statistiche, contribuiscono a rendere coordinato ed efficiente tutto ciò che segue la conferma di un ordine.
POTRAI:

POTRAI:

Gestire i tuoi agenti
Gestire i listini cliente
Avere un portale web dedicato
ai tuoi clienti
  • Configuratore commerciale
  • Vendite (Listini, offerte, ordini clienti)
  • Pianificazione vendite
  • Agenti e provvigioni
  • Portale web Agenti
  • Push Mail (scad. autom. agenti)
  • Portale web tentata vendita
  • Statistiche di vendita e budget commerciali
  • Punti vendita (Front-end clienti e registr. cassa)
  • Portale web clienti (Btc)
  • Portale web clienti (BtB)
  • Catologo iPad (ERP2 Catalog)
POTRAI:

POTRAI:

Ottimizzare le scorte
Eliminare le perdite di tempo
Avere tutto tracciabile

Area 04 - Acquisti, magazzini e logistica

Snellire i rapporti con i fornitori, velocizzare la movimentazione delle merci, eliminarne gli errori di ricevimento, ottimizzare le scorte e la gestione dei magazzini sono le prime azioni da adottare per ridurre i costi e incrementare l’efficienza generale dei processi aziendali. Tracciabilità, rintracciabilità e ottimizzazione dei trasporti sono gli ulteriori strumenti necessari per certificare i propri flussi e fronteggiare la complessità degli attuali mercati.

  • Acquisti
  • Portale web fornitori
  • Magazzini e scorte
  • Tracciabilità lotti (lotti, n. di serie, tracc. alimentare)
  • Logistica con Bar-code (WMS)
  • Logistica WMS Pro
  • Statistiche acquisti e Valutazione fornitori
  • Ottimizzazione trasporti
  • Cross-Analisys di magazzino e classificazioni ABC

Area 05 - Produzione

Pianificare e controllare la produzione con un Erp evoluto, gestendo in modo automatico tutte le fasi dei processi produttivi sia interni che esterni all’azienda, rappresenta oggi un elemento fondamentale per poter diminuire i tempi di risposta globali ai clienti e ridurre i costi finanziari e logistici.
Anche l’ottimizzazione e la riduzione delle scorte dipendono sempre più dalla cura con cui si affronta l’organizzazione dei processi produttivi fin dalle fasi progettuali.
POTRAI:

POTRAI:

Automatizzare la produzione
Aumentare l'efficenza
Avere pianificazioni dettagliate
  • Progettazione e PLM (Product Lifecycle Management)
  • Industry 4.0
  • Pianificazione MRP-I
  • Schedulazione MRP-II a capacità infinita (CRP)
  • Schedulazione MRP-II a capacità finita (FCS)
  • Produzione operativa
  • Cantieri di produzione
  • Controllo avanzamento ordini (MES)
  • CMMS (Manutezione impianti e attreazzature)
  • Dispositivo elettronico Black Box CS
POTRAI:

POTRAI:

Avere controlli rigidi
Valutare i fornitori
Eliminare le "non conformità"

Area 06 - Qualità

Una completa gestione dei controlli di qualità sui prodotti e sui materiali passa attraverso rigide procedure di accettazione delle merci, cicli di collaudo ben definiti, una precisa e ricorrente valutazione dei fornitori, una puntuale catalogazione delle risorse e delle competenze aziendali.

  • Controlli qualità
  • Cicli di collaudo, Control plan
  • Attrezzature e strumenti di misura
  • Gestione "Non conformità"
  • Risorse e competenze

Area 07 - Amministrativa e finanziaria

La serenità necessaria per dirigere un’impresa non può prescindere dalla piena fiducia che deve essere riposta nelle funzioni amministrative e finanziarie.

La rapidità e la precisione dei processi contabili, la certezza nell’espletamento di tutti gli adempimenti fiscali, il controllo puntuale della tesoreria e di tutti i flussi finanziari, con possibilità di prevedere i saldi futuri per ogni C/C bancario nonché l’esposizione di rischio di ogni cliente, sono la base su cui deve fondarsi una moderna gestione amministrativa.

POTRAI:

POTRAI:

Rispettare le scadenze fiscali
Prevedere i saldi di C/C
Automatizzare le scritture
  • Spedizioni e fatturazione
  • Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva
  • Contablità generale
  • Tesoreria
  • Gestione finanziaria
  • Controllo e prevenzione crisi d'impresa
  • Cespiti
  • Adempimenti fiscali
  • Localizzazioni contabili estere
POTRAI:

POTRAI:

Avere statistiche in tempo reale
Creare report con pochi click
Migliorare la gestione

Area 08 - Controllo di gestione

Non solo una contabilità analitica in grado di elaborare in tempo reale i margini e la redditività per prodotti, commesse, divisioni, ecc., ma anche Business Intelligence, Statistiche Avanzate e Data Mining perché tutti quadri direttivi possano prendere le migliori decisioni operative e strategiche.

  • Bugdet ed analisi di bilancio
  • Contabilità analitica ed industriale
  • Margini di redditività
  • Analisi contratti e commesse
  • Contabilità multi-divisione
  • Bilancio consolidato
  • Bilancio IAS/IFRS
  • Statistiche avanzate
  • Business Intelligence & Data Mining

Area 09 - Intercompany

Le imprese devono oggi dialogare sempre di più e in modo sempre più automatico sia con la propria filiera produttiva e commerciale che con il mondo esterno; il sistema informatico dell’azienda deve inoltre essere utilizzabile anche da chi opera in paesi diversi e con lingue diverse. L’integrazione all’interno dell’ERP di tutte le nuove tecnologie (VOIP, Mail, EDI, XML) consente di raggiungere questi obiettivi rendendo disponibili i vari processi aziendali a tutti gli interlocutori esterni.

POTRAI:

POTRAI:

Comunicare con le filiali
Comunicare con figure esterne
Avere ERP in più lingue
  • Multi lingua
  • Intercompany
  • Interfaccia MAIL
  • MAIL Collector
  • Filiera Produttivo-Commerciale (EDI-XML)
  • Web Import
  • VOIP Desk (Integrazione Telefonia IP)
POTRAI:

POTRAI:

Controllare chi fa cosa
Limitare le aree visualizzate
Personalizzare l'ERP

Area 10 - Sicurezza e sviluppo

Il sistema informatico è memoria storica e cuore pulsante di tutte le attività aziendali; come tale va difeso da ogni eventuale utilizzo improprio mediante funzioni che ne consentono il completo controllo e l’assoluta sicurezza per accessi e operazioni. La possibilità di sviluppare funzioni personalizzate, oltre a migliorare l’efficienza e le performance di tutti i processi, consente poi di poter adattare il sistema ai cambiamenti aziendali futuri e salvaguardarne così i relativi investimenti.

  • Controllo abilitazione e Privacy
  • Security System
  • RGT (Report Generator Tool)
  • SDK (Software Development Kit)
  • Web Service (API e-commerce)

Infotel - myWinery

La nostra soluzione per informatizzare la produzione e commercializzazione del vino (o bevande con base alcolica) consente la gestione completa dal Quaderno di Campagna, alla Vinificazione, ai movimenti di produzione, e confezionamento, alla vendita dei vini con le relative classificazioni,
e ai processi di telematizzazione.

myWinery si basa sulla piena integrazione con i moduli di SAM ERP2, traendone tutti i vantaggi in termini di tecnologia di sviluppo avanzata,
totale apertura al mondo esterno grazie ai moduli di e-commerce, all’utilizzo dei dispositivi palmari per gli agenti, al portale aziendale clienti e fornitori.

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