Area 01 - Dati generali
un aumento della consistenza delle informazioni, un aumento della produttività individuale, un miglioramento delle comunicazioni interne e dei servizi, oltre che delle condizioni di lavoro e del "clima aziendale", a totale beneficio della qualità erogata alla clientela, nonché una sensibile riduzione dei tempi di lavoro e dei
costi operativi.
POTRAI:
Migliorare l'efficenza
Ridurre i costi
- Work-flow design & control
- Audit trail
- ADK (Application Designer Kit)
- Business Process Modeler (BPM)
- Personal Dashboard
- Codificatore automatico articoli
- Classificatori tecnici e commerciali
- Taglie e colori
- Articoli, controparti, tabella (mod. base)
- Archiviazione documentale
- Rilevamento presenze
POTRAI:
Gestire i potenziali clienti
Gestire il post-vendita
Area 02 - Marketing e Servizi (CRM)
- CRM 1 - Marketing (pre-vendita, e post-vendita)
- CRM 2 - Servizi ed assistenza (post-vendita)
- Geo-Marketing
- Portale Web Marketing
- Portale WEB Servizi
- Interfaccia Mail Marketing
Area 03 - Commerciale
POTRAI:
Gestire i listini cliente
Avere un portale web dedicato
ai tuoi clienti
- Configuratore commerciale
- Vendite (Listini, offerte, ordini clienti)
- Pianificazione vendite
- Agenti e provvigioni
- Portale web Agenti
- Push Mail (scad. autom. agenti)
- Portale web tentata vendita
- Statistiche di vendita e budget commerciali
- Punti vendita (Front-end clienti e registr. cassa)
- Portale web clienti (Btc)
- Portale web clienti (BtB)
- Catologo iPad (ERP2 Catalog)
POTRAI:
Eliminare le perdite di tempo
Avere tutto tracciabile
Area 04 - Acquisti, magazzini e logistica
Snellire i rapporti con i fornitori, velocizzare la movimentazione delle merci, eliminarne gli errori di ricevimento, ottimizzare le scorte e la gestione dei magazzini sono le prime azioni da adottare per ridurre i costi e incrementare l’efficienza generale dei processi aziendali. Tracciabilità, rintracciabilità e ottimizzazione dei trasporti sono gli ulteriori strumenti necessari per certificare i propri flussi e fronteggiare la complessità degli attuali mercati.
- Acquisti
- Portale web fornitori
- Magazzini e scorte
- Tracciabilità lotti (lotti, n. di serie, tracc. alimentare)
- Logistica con Bar-code (WMS)
- Logistica WMS Pro
- Statistiche acquisti e Valutazione fornitori
- Ottimizzazione trasporti
- Cross-Analisys di magazzino e classificazioni ABC
Area 05 - Produzione
Anche l’ottimizzazione e la riduzione delle scorte dipendono sempre più dalla cura con cui si affronta l’organizzazione dei processi produttivi fin dalle fasi progettuali.
POTRAI:
Aumentare l'efficenza
Avere pianificazioni dettagliate
- Progettazione e PLM (Product Lifecycle Management)
- Industry 4.0
- Pianificazione MRP-I
- Schedulazione MRP-II a capacità infinita (CRP)
- Schedulazione MRP-II a capacità finita (FCS)
- Produzione operativa
- Cantieri di produzione
- Controllo avanzamento ordini (MES)
- CMMS (Manutezione impianti e attreazzature)
- Dispositivo elettronico Black Box CS
POTRAI:
Valutare i fornitori
Eliminare le "non conformità"
Area 06 - QualitÃ
Una completa gestione dei controlli di qualità sui prodotti e sui materiali passa attraverso rigide procedure di accettazione delle merci, cicli di collaudo ben definiti, una precisa e ricorrente valutazione dei fornitori, una puntuale catalogazione delle risorse e delle competenze aziendali.
- Controlli qualità
- Cicli di collaudo, Control plan
- Attrezzature e strumenti di misura
- Gestione "Non conformità"
- Risorse e competenze
Area 07 - Amministrativa e finanziaria
La serenità necessaria per dirigere un’impresa non può prescindere dalla piena fiducia che deve essere riposta nelle funzioni amministrative e finanziarie.
La rapidità e la precisione dei processi contabili, la certezza nell’espletamento di tutti gli adempimenti fiscali, il controllo puntuale della tesoreria e di tutti i flussi finanziari, con possibilità di prevedere i saldi futuri per ogni C/C bancario nonché l’esposizione di rischio di ogni cliente, sono la base su cui deve fondarsi una moderna gestione amministrativa.
POTRAI:
Prevedere i saldi di C/C
Automatizzare le scritture
- Spedizioni e fatturazione
- Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva
- Contablità generale
- Tesoreria
- Gestione finanziaria
- Controllo e prevenzione crisi d'impresa
- Cespiti
- Adempimenti fiscali
- Localizzazioni contabili estere
POTRAI:
Creare report con pochi click
Migliorare la gestione
Area 08 - Controllo di gestione
Non solo una contabilità analitica in grado di elaborare in tempo reale i margini e la redditività per prodotti, commesse, divisioni, ecc., ma anche Business Intelligence, Statistiche Avanzate e Data Mining perché tutti quadri direttivi possano prendere le migliori decisioni operative e strategiche.
- Bugdet ed analisi di bilancio
- Contabilità analitica ed industriale
- Margini di redditività
- Analisi contratti e commesse
- Contabilità multi-divisione
- Bilancio consolidato
- Bilancio IAS/IFRS
- Statistiche avanzate
- Business Intelligence & Data Mining
Area 09 - Intercompany
Le imprese devono oggi dialogare sempre di più e in modo sempre più automatico sia con la propria filiera produttiva e commerciale che con il mondo esterno; il sistema informatico dell’azienda deve inoltre essere utilizzabile anche da chi opera in paesi diversi e con lingue diverse. L’integrazione all’interno dell’ERP di tutte le nuove tecnologie (VOIP, Mail, EDI, XML) consente di raggiungere questi obiettivi rendendo disponibili i vari processi aziendali a tutti gli interlocutori esterni.
POTRAI:
Comunicare con figure esterne
Avere ERP in più lingue
- Multi lingua
- Intercompany
- Interfaccia MAIL
- MAIL Collector
- Filiera Produttivo-Commerciale (EDI-XML)
- Web Import
- VOIP Desk (Integrazione Telefonia IP)
POTRAI:
Limitare le aree visualizzate
Personalizzare l'ERP
Area 10 - Sicurezza e sviluppo
Il sistema informatico è memoria storica e cuore pulsante di tutte le attività aziendali; come tale va difeso da ogni eventuale utilizzo improprio mediante funzioni che ne consentono il completo controllo e l’assoluta sicurezza per accessi e operazioni. La possibilità di sviluppare funzioni personalizzate, oltre a migliorare l’efficienza e le performance di tutti i processi, consente poi di poter adattare il sistema ai cambiamenti aziendali futuri e salvaguardarne così i relativi investimenti.
- Controllo abilitazione e Privacy
- Security System
- RGT (Report Generator Tool)
- SDK (Software Development Kit)
- Web Service (API e-commerce)
Infotel - myWinery
La nostra soluzione per informatizzare la produzione e commercializzazione del vino (o bevande con base alcolica) consente la gestione completa dal Quaderno di Campagna, alla Vinificazione, ai movimenti di produzione, e confezionamento, alla vendita dei vini con le relative classificazioni,
e ai processi di telematizzazione.
myWinery si basa sulla piena integrazione con i moduli di SAM ERP2, traendone tutti i vantaggi in termini di tecnologia di sviluppo avanzata,
totale apertura al mondo esterno grazie ai moduli di e-commerce, all’utilizzo dei dispositivi palmari per gli agenti, al portale aziendale clienti e fornitori.